Bando per il sostegno degli investimenti delle imprese nel turismo 2023

Bando per il sostegno degli investimenti delle imprese nel turismo 2023

Mag 17, 2023

Regione Emilia Romagna  

OBIETTIVI DEL BANDO: favorire la diversificazione e la destagionalizzazione dell’offerta turistica e dei relativi servizi, la competitività e la sostenibilità delle imprese turistiche dell’Emilia-Romagna che svolgono attività ricettive.  

RISORSE: 20 milioni di Euro.

Dimensione minima di investimento pari a 200.000 euro.

TIPOLOGIE DEGLI INTERVENTI:

  • realizzazione di nuove strutture ricettive esclusivamente in immobili esistenti, anche se oggetto di demolizione e ricostruzione;
  • riqualificazione, ammodernamento, ampliamento delle strutture ricettive esistenti;
  • rinnovo delle attrezzature e degli arredi;
  • offerta di nuovi servizi alla clientela e/o al loro miglioramento, tramite soluzioni innovative e/o digitali attente anche agli aspetti di sostenibilità ambientale, sociale e di sicurezza.

Gli interventi potranno essere avviati a partire dalla data del 1° gennaio 2023 e conclusi entro la data del 31 dicembre 2024.

Il Bando prevede la concessione di un contributo a fondo perduto del 40% della spesa ammessa, massimo concedibile di 200.000 euro, Il contributo potrà raggiungere il 50% della spesa ammessa solamente in presenza di determinati criteri di premialità.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE:  le domande di contributo dovranno essere trasmesse dal giorno 25 maggio 2023 e fino al 5 settembre 2023.

** Per informazioni e/o consulenza personalizzata contattare la sede Provinciale e gli uffici di zona. *

Richiedi maggiori informazioni