Regione Emilia Romagna
OBIETTIVI DEL BANDO: favorire la diversificazione e la destagionalizzazione dell’offerta turistica e dei relativi servizi, la competitività e la sostenibilità delle imprese turistiche dell’Emilia-Romagna che svolgono attività ricettive.
RISORSE: 20 milioni di Euro.
Dimensione minima di investimento pari a 200.000 euro.
TIPOLOGIE DEGLI INTERVENTI:
- realizzazione di nuove strutture ricettive esclusivamente in immobili esistenti, anche se oggetto di demolizione e ricostruzione;
- riqualificazione, ammodernamento, ampliamento delle strutture ricettive esistenti;
- rinnovo delle attrezzature e degli arredi;
- offerta di nuovi servizi alla clientela e/o al loro miglioramento, tramite soluzioni innovative e/o digitali attente anche agli aspetti di sostenibilità ambientale, sociale e di sicurezza.
Gli interventi potranno essere avviati a partire dalla data del 1° gennaio 2023 e conclusi entro la data del 31 dicembre 2024.
Il Bando prevede la concessione di un contributo a fondo perduto del 40% della spesa ammessa, massimo concedibile di 200.000 euro, Il contributo potrà raggiungere il 50% della spesa ammessa solamente in presenza di determinati criteri di premialità.
MODALITA’ DI PRESENTAZIONE: le domande di contributo dovranno essere trasmesse dal giorno 25 maggio 2023 e fino al 5 settembre 2023.
** Per informazioni e/o consulenza personalizzata contattare la sede Provinciale e gli uffici di zona. *