Profumi e Sapori d’Autunno 21° Edizione

L’autunno, dopo l’estate, arriva con il ricco paniere di frutti delicati come l’uva, i fichi, il tartufo ed altro, gioielli della nostra terra che predispongono le persone, le famiglie, gli amici a momenti di comunione, all’interno dei quali, magari raccontare e narrare le cose e gli episodi successi nel periodo caldo… in estate.

I nostri ristoratori già da tanti anni, tramite “Profumi & Sapori d’Autunno”, si predispongono a fare sì che in alcune serate del mese di ottobre si possa gustare il sapore reggiano, magari discutendo o parlando dell’estate appena trascorsa. Riscoprendo assieme al cibo, i valori della propria terra, i sapori della propria gente, lo spirito delle nostre terre.

Questa festa di emozioni che tradizionalmente ci riportano a ricordare ed a tener viva la tradizione; la peculiarità che in questo mondo orientato verso la globalizzazione diventa sempre di più elemento di ricchezza per tutti e di distinzione positiva. Serate magiche per ricordare il passato e per intraprendere il futuro… certi delle radici.

Il cibo fa parte di noi… noi siamo anche quello che mangiamo… da una terra sana, che da buoni ed onesti prodotti cresce gente sana e di principi.

Contrano Medici
Presidente Fiepet Reggio Emilia

 

Ristoranti aderenti:

Cantina Cairoli – Castellarano
Nuovo Ristorante Il Monte – Loc. La Bettola, La Vecchia, Vezzano sul Crostolo
Ristorante enoteca Il Giglio – Ciano d’Enza, Reggio Emilia
Albergo Ristorante La Maddalena – Quattro Castella
Ristorante & Pizza Violella – Fogliano, Reggio Emilia
Ristorante Trotter – Montechiarugolo, Parma
Ristorante Il Favo – Villa Argine, Cadelbosco di Sopra
Ristorante L’Osteria – Correggio
Ristorante La Pieve – Pieve Rossa, Bagnolo in Piano

Buona cena a tutti