La Confesercenti di Reggio Emilia, aderente alla Confederazione Italiana Esercenti Attività Commerciali-Turistiche e dei Servizi, associa, orienta, assiste le piccole e medie imprese della nostra provincia ed assicura la tutela sindacale e la consulenza completa in tutti i momenti della vita aziendale degli associati.

Nel proprio Statuto Confesercenti contempla, fra gli altri compiti, quello di tutelare gli interessi e i diritti degli iscritti in campo sindacale , sociale, assistenziale, previdenziale, economico e commerciale.

Sorta nel 1971 (Abbiamo oltre 40 anni) dall’unificazione di precedenti associazioni di categoria del commercio, costituisce ormai, con la sua trentennale esperienza, un punto di riferimento per le imprese reggiane in un tessuto imprenditoriale particolarmente vivace ed attivo. 

La costante crescita di associati alla Confesercenti ha portato l’Associazione ad incrementare la presenza nel territorio e ad implementare servizi innovativi rispondenti sia alle richieste delle imprese che alle modifiche di norme e disposizioni legislative.

Attraverso le proprie società di sistema, Commercio Reggiano, Confservizi, Cescot e Cat, Confesercenti offre agli associati servizi altamente qualificati per gli adempimenti e per lo sviluppo delle imprese, gestiti da personale professionalizzato che utilizza le più avanzate tecnologie nel campo informatico.

Consulenze e pratiche di inizio attività, gestione di qualsiasi tipo di contabilità d’impresa con gli adempimenti collegati, contabilità del personale dipendente, consulenza ed assistenza pensionistica, sanitaria ed assicurativa, consulenza ambientale, aggiornamento e formazione di imprenditori e dipendenti, assistenza legale per l’impresa e la famiglia, consulenza sul credito e sui finanziamenti agevolati, assistenza informatica : questi i principali servizi di Confesercenti.

Vengono inoltre garantite, attraverso la preparazione dei propri funzionari, le elaborazioni di strategie politiche settoriali e la gestione di problematiche di singole imprese o di singoli imprenditori o di gruppi .

Aderire a Confesercenti rafforza la capacità contrattuale e propositiva nei confronti delle Istituzioni nazionali, regionali o territoriali al fine http://male-viagra.com/ di ottenere leggi o provvedimenti che tengano conto della realtà rappresentata e diventino strumento dello sviluppo del commercio,turismo e servizi.

In un contesto, come quello reggiano, in cui le piccole e medie imprese costituiscono l’asse portante dell’economia, la Confesercenti rappresenta un riferimento ed uno strumento importante ed incisivo di tutela e sviluppo dell’imprenditoria.

Informativa Privacy D.Lgs. 196/2003